Chi Siamo

Formaggi freschi e stagionati a Balangero, in provincia di Torino

La storia del Caseificio Valli di Lanzo risale al 1920, quando Lorenzo Ala decise di produrre e vendere tome a Balangero. Pochi anni dopo l'apertura della sua prima attività, Ala decise di trasformare la sua produzione casearia in un'azienda di piccole dimensioni: iniziò così l'attività di commercializzazione della famiglia Ala
Il riconoscimento dei consumatori non tardò ad arrivare.
Nel 1970 fu sospesa l'attività di produzione di formaggio e di burro e l'azienda decise di concentrarsi esclusivamente sulla stagionatura e sulla commercializzazione dei prodotti caseari; fù così aperto il magazzino in stradale Lanzo , a Balangero.
Da allora fino ad oggi la famiglia Ala si tramanda di padre in figlio la gestione dell'azienda , che con il passare degli anni ha accresciuto il suo commercio, la sua produzione e la sua notorietà in tutta la Regione Piemonte.
Oggi l'azienda Ala, per soddisfare il mercato sempre più ampio ed iniziare l'attività di produzione di formaggio su scala nazionale, ha deciso di rinnovare la sua immagine e la sua identità, diventando il Caseificio Valli di Lanzo.
Contatti

Grazie ad un moderno ed ampio stabilimento provvisto di ambienti asettici ed igienizzati, di locali frigorifero adatti alla perfetta stagionatura dei formaggi e di nuovissimi macchinari, oggi il Caseificio Valli di Lanzo oltre a commercializzare i prodotti ha riiniziato una propria attività di produzione.
Ogni mattina arrivano allo stabilimento di Via Artigiani 6000 litri di latte fresco delle Valli di Lanzo con il quale, lavorato giornalmente, vengono prodotte la Toma di Lanzo, il Blu di Lanzo e altri formaggi. 

Oggi il mercato del Caseificio Valli di Lanzo è composto da negozi specializzati in alimentari, ristoranti e trattorie dislocati in Piemonte, ma si estende anche su tutto il territorio nazionale grazie alla GDO (grande distribuzione.
Obiettivo futuro dell'azienda sarà quello di espandere il proprio mercato verso nuovi territori.
foto staff
Icona – Telefono
Per chiedere informazioni sulla produzione di formaggio chiama il caseificio
Share by: